Trace ID Fashion: la partecipazione di EasyRFID

Trace ID Fashion: la partecipazione di EasyRFID

Trace ID Fashion è un appuntamento biennale, organizzato da Editrice TeMi con le riviste Logistica Management e il portale DataValuemagazine.com. L’appuntamento si è tenuto a Milano e ha ospitato diversi esperti del settore della moda per affrontare gli aspetti legati al tema dell’ottimizzazione dei flussi logistici nel settore del Fashion e gli aggiornamenti sulle nuove tecnologie in questi campi.

EasyRFID ha partecipato all’evento insieme a Tenenga che ha effettuato un intervento molto interessante sul valore della tracciabilità e della tecnologia nel mondo della moda, illustrando un caso di successo concreto che ha visto protagonista l’RFID.

Nel settore della moda la tecnologia RFID ricopre un importante posizione portando agli utilizzatori vantaggi sulla tracciabilità e l’identificazione dei prodotti. Questi vantaggi si traducono in minori costi del personale, maggiore accuratezza dell’inventario derivante dalla riduzione di errori, maggiore rapidità nel processo di carico e scarico del magazzino e minore contraffazione dei prodotti.

È stato un appuntamento molto interessante nella quale diverse aziende operanti in diversi settori che ruotano tutti attorno al Fashion si sono potuti riunire per scambiarsi informazioni circa la direzione nella quale si sta muovendo il mondo della moda e circa le nuove tecnologie e soluzioni presenti sul mercato.