Da diversi anni siamo specializzati in progetti per la gestione della tariffa puntuale (TARIP).
Collaboriamo con i leader di settore della gestione dei rifiuti, come fornitori di tag RFID e integratori di sistemi per l’etichettatura.
La tracciabilità dei rifiuti con tag RFID ha dimostrato concretamente i maggiori vantaggi in termini di accuratezza e miglioramento dei processi.
Un numero sempre crescente di città italiane gestisce i rifiuti mediante l’identificazione a radiofrequenza, ottenendo un importante beneficio per l’ambiente e un guadagno diretto nelle tasche dei propri cittadini.
Infatti, oltre a velocizzare notevolmente le operazioni di raccolta rispetto ad altri sistemi, i Tag RFID associati ad ogni contenitore permettono di tracciare ogni passaggio della filiera. Questo tipo di servizio permette di applicare una tassazione equa, premiando gli utenti che differenziano di più e meglio.
La tracciabilità RFID avviene mediante tag RFID e lettori RFID, gestiti da appositi software.
In sintesi, il processo è questo:
Choosing a supplier for RFID and tracking technologies require evaluation of many factors.
A wide selection of passive tags - UHF, HF, and NFC - is available, in many different shapes and materials, each of which suitable for specific applications.
EasyRFID's products are made entirely internally to our company: this allows for high production control and a wide personalization capacity.
The highly specialized quality control team inspects every single label roll in order to remove the non-working tags and provide 100% functional products.
We provide custom samples fast and completely compliant to the costumer requests.